METODO BED LIONS: COMBATTERE I DISTURBI ALIMENTARI

METODO BED LIONS: DOMANDE FREQUENTI

Le domande più frequenti e tutte le spiegazioni ai tuoi dubbi!

BED LIONS è pensato per essere un metodo di controllo e gestione dei disturbi alimentari, che mira a ritrovare l’equilibrio con il cibo e la serenità a tavola e nella vita attraverso un lavoro preliminare “dentro il disturbo”, al quale segue una seconda fase che riguarda 3 aspetti fondamentali del nostro benessere: CORPO, MENTE E ANIMA. 

Non è una dieta o un percorso medico, bensì un cambio di abitudini alimentari che mira a spezzare PRATICAMENTE la catena del comportamento alimentare disordinato quando si presenta. Lo scopo finale: il cibo torna ad essere un alleato e non più un nemico o lo sfogo dei nostri malesseri emotivi. 

La lotta di Melania contro il Binge Eating è durata 20 anni. Finalmente, dopo tanti esperimenti e lavorando quasi esclusivamente da sola, Melania è arrivata a mettere a punto per la prima volta un sistema di lavoro per vincere i disturbi alimentari basato sul supporto del coaching. L’ha cercato per anni, non l’ha trovato, e ha deciso di crearlo da sé. 

I disturbi alimentari sono patologie mediche trattate da figure specializzate (psicologi; psichiatri; nutrizionisti; centri DCA; equipe ospedaliere); tuttavia, è possibile abbinare a ciò un percorso di crescita personale da svolgere attraverso strumenti legati al metodo del coaching. 

È un metodo nuovo, basato sul supporto di coaching, che aggiunge una nuova dimensione nella lotta contro i disturbi alimentari, seguendo l’esperienza che ha portato Melania a risolvere il suo disordine alimentare.

Il coach è un professionista che, attraverso il potere delle domande e dell’ascolto, può contribuire a sviluppare nella persona la responsabilità, la consapevolezza e la competenza necessarie per raggiungere ogni obiettivo della vita. Compreso quello di vincere una problematica alimentare.

Il METODO BED LIONS consiste in 2 blocchi.

Il primo, “Dente di Leone”, nel quale vengono affrontate le dinamiche personali di ogni singolo studente, in relazione alle emozioni legate al disordine alimentare.

Il Secondo, “Corpo Mente Anima”, dove si lavora su diversi aspetti della vita, e non solo il cibo, seguendo quelle discipline che aiutano la persona a sviluppare nuove abitudini, gestire le routine quotidiane, rafforzare il proprio atteggiamento e, infine, ad allenare la mente.

Tra i Pilastri del Metodo: alimentazione consapevole (mindful e intuitive eating), yoga alimentare, educazione mestruale e lavoro di coaching sullo sviluppo personale.

Per contribuire alla vittoria sui disordini alimentari, dunque, lavorare su un solo aspetto non è sufficiente (es. dieta o aspetto psicologico e basta): c’è bisogno di DIVERSI LIVELLI DI CONSAPEVOLEZZA su diverse aree della nostra vita e di un lavoro quotidiano e costante che può contare su vari livelli di supporto.

✅  Accesso infinito ad un’area privata e personale online disponibile da computer, tablet e mobile

✅  Blocco 1 – Dente di Leone: Database sui Disturbi Alimentari con le ricerche in America e in Italia, le nuove terapie, gli approcci classici e “alternativi”; le statistiche; in che cosa consiste la malattia e perché è complicato uscirne.

✅  IL PERCORSO in 5 step: Accettarsi, Esserci, Imparare, Vincere, Amarsi. Ognuno di questi step viene affrontato singolarmente, con dispense, lezioni ed esercizi. Una arma in più per COMBATTERE la malattia e imparare ad Accettarsi e Amarsi attraverso la consapevolezza e la conoscenza.

– Più di 100 VIDEO Su come Spezzare la catena del disordine

– 30 MP3 sempre con te

– 100 file da scaricare

– 150 ESERCIZI Anti DCA

– Diari e schemi di lavoro 

– Pilastri Mindfulness + Mindful Eating 

– Allena la mente 

– Yoga alimentare 

– Routine alimentare personalizzata 

– Vita Ciclica e Educazione Mestruale

– Ascolta la luna 

– Percorsi di Coaching 

– Supporto 

– Domande / Risposte sul Gruppo Facebook

– Dirette social 

– Strategie personalizzate

 

✅  Blocco 2 – Pilastri  per lavorare su CORPO, MENTE E ANIMA: Allena la mente e seleziona i pensieri; Mindfulness; Mindful Eating; Yoga Alimentare; Routine Alimentare Personalizzata; Vita Ciclica e Educazione Mestruale; Ascolta la Luna

  Risorse esclusive: e-book di nutrizione “Alla scoperta del cibo” in collaborazione con la nutrizionista di BED LIONS, diario alimentare, diario delle abbuffate, diario del ciclo mestruale, libri powerful, test in collaborazione con lo psicologo di BED LIONS, schemi grafici.

✅  Nuove strategie in aggiornamento di Melania, per aumentare le armature fisiche e emotive e “spezzare la catena” in maniera pratica durante la giornata, evitando le ricadute

✅  Assistenza e-mail

Anche se il percorso è pensato perché tu possa fruirlo da solo (in ogni momento avrai accesso all’area personale nella quale lavorerai quando e come vuoi), puoi sempre contare sulla assistenza personalizzata dei Mentori di BED LIONS.

Il prezzo di listino del percorso online è a partire da 397€: trovi tutte le info a questo link. Segui i passaggi, LASCIA LA MAIL (anche se l’hai già fatto qui nel sito) e vai avanti.

Se sei pronto a procedere con il percorso per combattere i disturbi alimentari, puoi già iniziare: clicca qui! 

Subito dopo l’acquisto, riceverai una mail dove ti spiegheremo i passaggi successivi e il prima possibile verrai ricontattato per parlare direttamente con il Team di BED LIONS! 

Per qualsiasi dubbio o domanda, mandaci pure una mail a bedlions@melaniaromanelli.com. E ricordati di specificare nome, mail e allegare la ricevuta di pagamento. Benvenuto!

DISCLAIMER

*DISCLAIMER: Il Percorso BED LIONS non è un percorso medico e, pertanto, non sostituisce un trattamento medico specializzato per i disturbi alimentari, i disordini alimentari o le problematiche alimentari in generale. Si consiglia sempre, di conseguenza, di affiancare tale percorso un supporto medico specialistico e riconosciuto.

In aggiunta, il materiale e le informazioni contenute nel presente sito sono state elaborate soltanto a scopo informativo: non devono essere considerate consulenza medica, né costituiscono una relazione medico-paziente. Pertanto, ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni è personale: l’autrice e la proprietà non possono essere ritenuti responsabili dei risultati o delle conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo delle informazioni pubblicate su questo sito. La proprietà del sito e gli autori, inoltre, non si assumono alcuna responsabilità in caso di omissioni di informazioni, refusi o errori di trascrizione in qualsiasi dei contenuti pubblicati. La proprietà del sito si rende disponibile a correggere, migliorare e ampliare i contenuti e ad accogliere eventuali segnalazioni, al fine di offrire un servizio d’informazione sempre aggiornato e attendibile.