
Sono Melania Romanelli, un COACH specializzato nei Disturbi del Comportamento Alimentare e nel Benessere Corpo, Mente e Anima.
Dopo 20 anni di lotta contro il mio disordine alimentare ho vinto la mia battaglia, e oggi aiuto le persone con le problematiche alimentari a vincere questa sfida come ho fatto io.
Dal 2019 ho creato il Metodo BED LIONS, la 1º piattaforma online e il primo percorso per combattere le problematiche alimentari con il supporto del coaching e dell’auto aiuto, che ad oggi sta già aiutando centinaia di persone in Italia.
“Mi sono ritrovata in bagno a piangere, senza motivo apparente. Camminavo per strada persa, non sapendo dove andare. Mi sentivo completamente sola. Ma quando tocchi il fondo qualcosa di magico accade: scopri che puoi solo risalire!” —> Scopri la mia storia.
Vincere i disturbi alimentari: Metodo BED LIONS

Dalla mia lotta di 20 anni contro il Binge Eating Disorder ho creato un METODO e un PERCORSO online per vincere i disturbi alimentari come ho fatto io: BED LIONS. L’idea è che tutti possano rinascere dal cemento, dal mostro dei DCA come ho fatto io!
In che cosa consiste il Metodo?
– Lavorare da soli per combattere tutte le dimensioni del problema, con il supporto settimanale del coach (= Melania);
– Seguire un metodo step-by-step basato sul coaching e sull’auto-aiuto, comprovato in moltissimi paesi;
– Lavorare da casa, dove il “mostro” ci attacca, imparando a gestire la nostra routine quotidiana;
– Riflettere nella nostra intimità, perché questa sfida dobbiamo combatterla noi per primi, senza rendere conto a nessuno;
-Ricostruire un percorso di benessere corpo-mente-anima dove riprendiamo in mano le redini della nostra vita;
– Dedicare solo 10 minuti al giorno alla nostra battaglia quotidiana per la felicità.
La mia missione è che tutti possano e debbano avere accesso ad una soluzione immediata ai disturbi alimentari. Quello che ho creato con BED LIONS è un modo per realizzare questa visione, lavorando da soli alla propria crescita personale e con il supporto del Coach.
Quello che propongo è un percorso diverso basato su strategie pratiche e creative, un percorso NON medico, ma che aggiunge un’altra dimensione alle opzioni di lotta disponibili, aiutando a riempire il vuoto che esiste nel nostro sistema al momento (ma che negli altri paesi interviene in sinergia con le realtà di trattamento) attraverso gli strumenti del coaching. Tale approccio rappresenta un’innovazione per aiutare tutti coloro che vivono ogni giorno problematiche alimentari.
La mia storia di rinascita
Nel 2016 ho lasciato uno stile di vita convenzionale che non mi apparteneva e mi sono buttata verso l’ignoto, verso la ricerca della felicità, verso una vita consapevolmente all’insegna dell’avventura e della libertà.
Ho trovato il coraggio di cambiare, di perdere 30 chili lottando con tutta me stessa per abbattere il mio disturbo alimentare delle abbuffate compulsive e dell’ortoressia, per ripartire da me e ricominciare da zero.
Questo spazio online e il mio lavoro di scrittrice e divulgatrice per i DCA è il risultato di questa costante ricerca di me, della mia passione, del valore del mio tempo, della mia missione del mondo. Sono un’esploratrice. Di mondi. Di territori. Di culture. Di bellezza. Di anime. E in tutti questi viaggi ho capito finalmente quale è la mia vera VOCAZIONE: RISVEGLIARE L’ANIMA AUTENTICA DELLE PERSONE.
D’altra parte, cosa sono i disturbi alimentari se non un problema di identità soffocata, di anima rubata?

Affrontare il Disturbo Alimentare a testa alta
Ho sempre fatto tutto da sola, di testa mia, sudando e lottando per ben 20 anni contro il binge eating disorder (le abbuffate compulsive) e l’ortoressia, prima di capire che la LOTTA PER LA VITTORIA SPETTAVA SOLO A ME! Ma ce l’ho fatta, e ne sono uscita. Con lo stesso metodo e gli stessi strumenti che oggi propongo a chi mi sceglie.
Subito dopo il SUCCESSO DEL MIO ARTICOLO dove raccontavo la mia storia, ho capito che la mia esperienza poteva diventare di ispirazione anche per gli altri, dando loro quell’aiuto che io personalmente non ho mai ricevuto nella mia lotta contro il “mostro” dei disordini legati all’alimentazione.
Così è nato il mio lavoro di coach specializzato nei disturbi alimentari: lavorando a stretto contatto con le persone che hanno bisogno di aiuto per la loro lotta quotidiana per eliminare per sempre i disordini alimentari dalla loro vita, lavorare su Corpo, Mente e Anima e imparando ad Amarsi.

INIZIA DA QUI
♥ Scopri il Metodo “BED LIONS” per combattere e vincere per sempre i disturbi alimentari, mantenendo il risultato nel tempo. Lottare da soli, ma insieme a me, in un percorso che porterà al tesoro più importante: Amarsi. Il disordine alimentare è forte, ma noi lo siamo di più!
♥ Scopri come posso AIUTARTI, affinché ANCHE PER TE la libertà alimentare può diventare possibile, dedicando anche solo 10 minuti al giorno del tuo tempo!
♥ Scopri tutto il DATABASE che ho costruito nel corso degli anni sui Disturbi Alimentari, il Mangiare Consapevole e il Coaching.
♥ Scopri le TESTIMONIANZE dei miei clienti: la Famiglia che stiamo costruendo insieme di Denti di Leone forti e resilienti di tutta Italia!
♥ Scopri cosa DICONO DI ME online e sui giornali digitali!
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)