COACH ALIMENTARE

VINCI QUALSIASI
DIFFICOLTÀ ALIMENTARE
CON IL SUPPORTO DEL COACH

vincere-i-disturbi-alimentari-melania-romanelli

Se non hai trovato un aiuto duraturo per supportarti con le tue difficoltà con il cibo, non sei solo. Questo è esattamente il motivo per cui ho deciso di seguire la tradizione anglosassone e studiare il coaching applicato ai disturbi alimentari. 

Sebbene la cura, il trattamento e la diagnosi di un disturbo alimentare – ascritto a livello medico tra i disturbi mentali – spetti esclusivamente ai medici competenti e al personale specializzato (tra questi le figure di psicologi e psicoterapeuti, nutrizionisti e centri DCA), d’altro canto il COACHING PUÒ RAPPRESENTARE UN SUPPORTO QUOTIDIANO ALLA TUA BATTAGLIA.

Ecco cosa può fare il Coach:

  • SUPPORTARE il cliente a stabilire i suoi obiettivi a breve termine e a lungo termine;
  • STIMOLARE il cliente attraverso le domande e il processo di coaching a individuare un piano d’azione per raggiungere gli obiettivi;
  • CONTRIBUIRE ad ampliare il punto di vista del cliente affinché cerchi nuove soluzioni al suo problema;
  • ISPIRARE il cliente ad un lavoro di crescita personale;
  • PROMUOVERE nel cliente un’attenzione agli ostacoli e alle credenze limitanti che non gli permettono di raggiungere il suo obiettivo;
  • INCITARE il cliente alla riflessione sui valori e sulle risorse dentro di lui per permettergli di essere felice;
  • RAPPRESENTARE un ponte per il cliente, affinché possa andare dal punto in cui si trova ora al punto nel quale vuole essere;
  • DERIVARE la persona ad un altro professionista qualificato se reputa che il processo di coaching stia sconfinando in altre materie di competenza.

Ecco cosa copre il mio Metodo:

Coaching per l’Anoressia: se ti ritrovi ossessionato da calorie, perdita di peso, misurazioni e altri rituali alimentari, il coaching può aiutarti a semplificare il recupero.

Coaching per la Bulimia: se ti ritrovi bloccato in un ciclo di abbuffate e vomito (o altri metodi di compensazione) e ti sembra impossibile uscirne, il coach può aiutarti a sbloccarti.

Coaching per Binge Eating e Abbuffate: se senti di non poterti fidare di te stesso, sei dipendente dal cibo (ti prometto che non lo sei) e dal rituale delle abbuffate, scopri di più su come lavorare con un coach specializzato.

Coaching per Mastica e Sputa: se provi un’enorme senso di ansia ad ingoiare il cibo, ma non sai cosa ti succede, puoi iniziare a scoprirlo con il coaching dedicato a questo comportamento alimentare.

Coaching per la Night Eating Syndrome (abbuffate notturne): se ti capita di abbuffarti durante le ore notturne, puoi impostare un lavoro personalizzato e specifico (già testato sui miei clienti).

Coaching per Mericismo: se ti capita di rigurgitare mentre mangi, scopri se non ti succede “per sbaglio”.

Coaching per Bigoressia: se sei ossessionato dalla forma del tuo corpo, passi ore e ore a guardarti allo specchio e non ti basta mai la dimensione dei tuoi muscoli, puoi iniziare a liberarti con il supporto del coach.

Coaching per Ortoressia: se sei ossessionato dal mangiare sano, se per te alcuni cibi sono un pericoloso campo minato e sei terrorizzato dal mangiarli, puoi lavorarci su senza più ansie.

Coaching per il Disturbo Pica: se ti capita di mangiare sostanze non commestibili, non sei solo. Esiste questo disturbo e il coach può aiutarti anche grazie alla condivisione senza vergogna o giudizio.

Coaching alimentare per l’età adulta: le problematiche alimentari non riguardano solo i giovani. Sono moltissimi gli adulti che vivono comportamenti alimentari disordinati legati a cambiamenti ormonali e emotivi legati allo scorrere dell’età.

Coaching disturbi alimentari maschili: sono sempre di più gli uomini che lottano ogni giorno con i disordini alimentari. Se senti di non riuscire a parlarne, il coach può aiutarti a sbloccarti. 

Coaching alimentare emotivo: se ti ritrovi a rivolgerti al cibo in periodi di stress e quando vivi emozioni negative, per aiutare a intorpidire i sentimenti indesiderati, considera un lavoro di accompagnamento con un coach.

Wellness e Life Coaching: stai cercando di rendere te stesso e il tuo benessere mentale una priorità, in modo da poterti esprimere al meglio, questo è il posto giusto per te.

Coaching Online Digitale: se stai cercando un percorso online “alternativo” e da svolgere a casa per i disturbi alimentari, scopri come posso aiutarti con il Percorso BED LIONS.

PRENOTA LA TUA
CONSULENZA GRATUITA CON ME!

Conosciamoci e iniziamo a lavorare insieme!

Disclaimer

*DISCLAIMER: Il materiale e le informazioni contenute nel presente sito sono state elaborate soltanto a scopo informativo: non devono essere considerate consulenza medica, né costituiscono una relazione medico-paziente. Pertanto, ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni è personale: l’autrice e la proprietà non possono essere ritenuti responsabili dei risultati o delle conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo delle informazioni pubblicate su questo sito. La proprietà del sito e gli autori, inoltre, non si assumono alcuna responsabilità in caso di omissioni di informazioni, refusi o errori di trascrizione in qualsiasi dei contenuti pubblicati. La proprietà del sito si rende disponibile a correggere, migliorare e ampliare i contenuti e ad accogliere eventuali segnalazioni, al fine di offrire un servizio d’informazione sempre aggiornato e attendibile.