coaching telefonico

Coaching telefonico

Il coaching telefonico è una metodologia che si basa su una assistenza personalizzata su tantissimi aspetti della tua vita.

È un processo che mira a migliorare le tue giornate e si concentra sul “qui e ora” piuttosto che sul passato o sul futuro distanti nel tempo e nello spazio.

Attraverso le sessioni telefoniche puoi ambire a liberare il tuo potenziale per massimizzare le tue performance e costruire il tuo benessere quotidiano.

C’è un’enorme differenza tra insegnare a qualcuno e aiutarlo ad imparare.

Nel coaching, fondamentalmente, il coach aiuta l’individuo a migliorare le risposte ai momenti stressanti e anche ad impostare strategie durature nel tempo per affrontare qualsiasi sfida.

I buoni coach credono che l’individuo abbia sempre la risposta ai propri problemi, solo che alcune volte potrebbe aver bisogno di aiuto proprio per trovare dentro sé quella risposta.

Cerca il tuo percorso:

Disturbi alimentari

Metti il tuo disturbo alimentare fuori la porta e controlla la malattia per sempre. Scopri come spezzare la catena che ti porta al comportamento disordinato con il cibo.

Dieta e dimagrimento

Scopri a che punto sei, se hai bisogno di lavorare con il peso quando non ti senti comodo nei tuoi panni! Scopri come dimagrire senza dieta ma ascoltando il corpo!

Schema alimentare

Ognuno ha bisogno di uno schema alimentare personalizzato in base a abitudini e esigenze personali.

Crealo con me!

Mindfulness

Scopri come allenare la mente e come creare uno spazio “neutro” per permettere alle energie positive di fluire. Combatti ansia e stress con il potere della mente!

Trovare l'equilibrio

Se ti senti “fuori asse”, sappi che questa sensazione non deve durare per sempre! Scopri come riallinearti e ritrovare il tuo equilibrio in tutte le aree della vita che causano il tuo malessere.

Relazioni

Le relazioni causano spesso ansie, frustrazioni e anche malesseri corporei. Succede quando non sappiamo come gestirle e quando non sono equilibrate. Scopri come costruire relazioni di successo partendo da te stesso!

Perché al telefono?

Ogni persona è diversa e va trattata in maniera differente. Il percorso telefonico mira a costruire un rapporto unico tra il coach e la persona che ha bisogno di aiuto e chiarezza.

In tal modo, infatti, si può davvero conoscere la persona, rispettare il suo essere e le sue esigenze e stabilire un clima di fiducia reciproca e lavoro collaborativo.

Infine, solo ascoltando in maniera precisa e ottimale la persona si può davvero fornire un supporto reale e professionale che miri alla personalizzazione del lavoro insieme sulle esigenze della persona stessa.

dicono
di me

elisabetta casalino

"Da quando ho iniziato mi sento molto più forte, positiva e con molti meno sensi di colpa e quindi con più compassione e consapevolezza. Sono felice di averlo trovato e di averlo nella mia vita per sempre perché mi fa sentire molto meno sola e più compresa"

ANNA MANTOVANI

"Un percorso importante e speciale! Lo consiglio perché ti accompagna gradualmente ad un cambiamento e a prendere consapevolezza di sé e della propria forza interiore!"