demi-lovato-dancing-with-the-devil-dca-news-melaniaromanelli

Chi mi segue sa quanto adori Demi Lovato. Una cantante strepitosa, un’artista unica e – fattore che mi tocca da vicino – persona sopravvissuta al disturbo alimentare della bulimia nervosa.

Le ha vissute tutte, Demi.

Da persona sconosciuta a giovanissima diva a livello planetario, fino alla caduta nel 2018 per ricovero dovuto ad overdose. Ha rischiato di morire, in quella occasione, ha lottato contro la sensazione di abbandono, e alla fine ne é uscita. Come una vera leonessa sa fare.

Demi Lovato: Simply complicated

Nel 2018 esce su YouTube Originals il suo documentario dal titolo “Simply Complicated” che, come dice il titolo stesso, ha l’intento di raccontare con verità la Demi “sopravvissuta”.

E in effetti lo fa. Conosciamo la Lovato sotto un altro aspetto, quello più vulnerabile, quello più vero.

Sempre scorrendo le scene del documentario – che vi consiglio di guardare gratuitamente su YouTube– , infatti, Demi si apre per la prima volta ai fan e al pubblico meno attento sul suo disturbo alimentare della bulimia nervosa, che l’ha accompagnata per tantissimi anni. Di certo quelli che ci hanno resi spettatori ignari di una crosta superficiale, rispetto alle profondità del male.

Dancing with the devil

Recentemente – notizia di qualche giorno fa – Demi ha pubblicato un altro documentario sempre per la piattaforma creativa di YouTube intitolato “Dancing with the Devil” (tra l’altro il titolo di una nuova e intensa canzone, che puoi ascoltare qui).

In questo caso, comunque, si tratta di una vera e propria serie in più episodi, che ripresentano la fase matura del precedente esperimento di “Simply Complicated”.

Più che un sequel, dunque, “Dancing with the Devil” é molto molto di più. Demi si apre come non ha mai fatto prima.

“Ci sono state volte in cui ho vissuto in palestra. Se mangiassi un pasto, andrei di corsa ad allenarmi. E questa non è felicità per me. Questa non è libertà.”

Segui la storia di Demi e della sua lotta contro la bulimia nervosa, la dipendenza e anche l’abuso sessuale nel documentario di YouTube “Dancing with the devil”.

Demi-lovato-dancing-with the devil-dca-news-melania-romanelli
logo-Melania-Romanelli

By Melania Romanelli

 Melania Romanelli, scrittrice, blogger e Coach Alimentare. Nel 2017 ha pubblicato su Amazon il romanzo “Spero Tutto Bene: un viaggio alla ricerca della felicità è sempre un ritorno a casa”. Blogger e Content Creator presso www.melaniaromanelli.com, personal coach sui temi di crescita personale, olismo energetico, spiritualità, disciplina e routine. Nel 2019 ha creato il programma "BED LIONS: come guarire dal Binge Eating Disorder”, per aiutare tutte le persone che soffrono del disturbo alimentare Binge Eating a guarire facendo appello alla propria forza interiore. Vive tra Canarie, Spagna e Italia. Per saperne di più: www.melaniaromanelli.com. Scopri di più su Melania!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buona Navigazione 😉