frasi-sui-disturbi-alimentari-per-motivarti-melania-romanelli-coach

Ti è mai capitato di caricarti di energia e di nuova voglia di fare solo leggendo una frase motivazionale? Ecco le migliori frasi sui disturbi alimentari create da me e scovate su Internet, per lavorare con resilienza e senza paura alla tua guarigione dai DCA!


Ispirazione

“Anche se nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, chiunque può ricominciare da ora e creare un nuovo finale” (Carl Bard)

“Lascia che le tue speranze, non le tue ferite, plasmino il tuo futuro” (Robert Schuller)

“Oggi scelgo la vita. Ogni mattina quando mi sveglio posso scegliere gioia, felicità, negatività, dolore… Senti la libertà che deriva dal poter continuare a fare errori e scelte – e oggi scelgo di sentire la vita, non di negare la mia umanità ma di abbracciarla”
(Kevyn Aucoin)

“Impara a scrivere le tue ferite sulla sabbia e a incidere le tue gioie nella pietra” (Lao Tzu)


Resilienza

“Il mondo ci spezza tutti, ma solo alcuni diventano più forti là dove sono stati spezzati”
(Ernest Hemingway)

“La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci” (Charles R. Swindoll)

“Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto” (Michael Jordan)

“È davvero bello battersi, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo è di chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante” (Charlie Chaplin)

“Non c’è fallimento se non nello smettere di provarci” (Elbert Hubbard)

“Le difficoltà spezzano alcuni uomini, ma ne rafforzano altri” (Nelson Mandela)


Amare se stessi

“Tu, te stesso, tanto quanto chiunque altro nell’intero universo, meriti il ​​tuo amore e affetto” (Buddha)

“Ama te stesso incondizionatamente, proprio come ami chi ti è più vicino nonostante i suoi difetti” (Les Brown)

“Scegli ogni giorno di perdonare te stesso. Sei umano e, soprattutto, degno di amore” (Allison Malee)

“Goditi il ​​tuo corpo, usalo in ogni modo possibile. Non aver paura di ciò o di ciò che ne pensano gli altri, è lo strumento più grande che tu abbia mai posseduto” (Kurt Vonnegut)


Compassione

“Quello che hai fatto oggi è abbastanza. Qualunque cosa tu abbia sentito oggi è valida. Qualunque cosa tu abbia pensato oggi non deve essere giudicata. Ripeti quanto sopra ogni giorno” (Brittany Burgunder)

“Non sei un errore. Non sei un problema da risolvere. Ma non lo scoprirai finché non sarai disposto a smettere di sbattere la testa contro il muro della vergogna, dell’ingabbiamento e della paura di te stesso” (Geneen Roth)

“A volte va bene se l’unica cosa che hai fatto oggi fosse respirare” (Sconosciuto)

Frasi-disturbi-alimentari-melania-romanelli-1

Coraggio

“Il coraggio non sempre ruggisce. A volte il coraggio è la voce tranquilla alla fine del giorno che dice: ‘Ci riproverò domani’.” (Mary Anne Radmacher)

“Solo perché qualcosa è familiare, non significa che sia sicuro. E solo perché qualcosa ti sembra sicuro, non significa che sia un bene per te” (Brittany Burgunder)

“La vita si restringe o si espande in proporzione al proprio coraggio” (Anais Nin)

“Penso che a volte renderti vulnerabile prima di essere pronto sia esattamente ciò che può ritenerti responsabile. Fai ciò che temi’ (Brittany Burgunder)

“In ogni momento abbiamo due opzioni: fare un passo avanti nella crescita o tornare indietro nella sicurezza” (Abraham Maslow)

“Il coraggio non è avere la forza per andare avanti – esce proprio quando non hai la forza” (Napoleone Bonaparte)

Frasi-disturbi-alimentari-melania-romanelli-2

Forza

“Se siamo pronti ad abbattere i muri che ci imprigionano, a rompere la gabbia che ci imprigiona, scopriremo a cosa servono le nostre ali” (Michael Meegan)

“Ciò che sta dietro di noi e ciò che sta davanti a noi sono piccole cose rispetto a ciò che sta dentro di noi” (Ralph Waldo Emerson)

“Chiediti cosa ami. Senza paura delle conseguenze, senza forza né vergogna né senso di colpa. Cosa ti motiva ad essere gentile, a prenderti cura del tuo corpo, del tuo spirito, degli altri, della terra? Fidati del desiderio, fidati dell’amore che può essere tradotto in azione senza minaccia di punizione. Abbi fiducia che non distruggerai ciò che conta di più. Concediti tanto” (Geneen Roth)

“Acquisisci forza, coraggio e fiducia da ogni esperienza in cui ti fermi davvero a guardare la paura in faccia… Fai la cosa che pensi di non poter fare” (Eleanor Roosevelt)

“Non penso a tutta la miseria, ma alla bellezza che ancora rimane” (Anna Frank)

“Il diamante non può essere lucidato senza attrito, né la persona perfezionata senza prove” (Proverbio cinese)

“Il fallimento è l’opportunità di ricominciare in modo più intelligente” (Henry Ford)


Guarire

“Il recupero è reale. Non è un affare di fortuna in cui metti il ​​tuo nome in un cappello e speri di essere scelto. È un processo estenuante, implacabile e personale che ti spingerà oltre i tuoi limiti ancora e ancora” (Brittany Burgunder)

“I miei peggiori giorni di recupero sono migliori dei migliori giorni di ricaduta” (Kate Le Page)

“Ci arriverai quando sei destinato ad arrivarci e non un momento prima. Quindi rilassati, respira e sii paziente” (Mandy Hale)

“Andrà tutto bene alla fine. Se non va bene, non è la fine” (Sconosciuto)

“Concentrati sul progresso, non sulla perfezione” (Bill Phillips)

“Il recupero non è una linea retta. Sii gentile con te stesso, abbraccia la ciclicità delle prove della vita e “surfa” le tue emozioni. E poi fidati di te stesso nel tragitto” (Melania Romanelli)

“Le grandi cose non si fanno per impulso, ma per una serie di piccole cose messe insieme” (Vincent Van Gogh)

“Se passi per l’inferno, continua ad andare” (Winston Churchill)

“Non esistono due disturbi alimentari uguali. Non esistono due individui uguali. Non esistono due percorsi di recupero uguali. Ma la forza di tutti per raggiungere la guarigione è la stessa” (Brittany Burgunder)

Frasi-disturbi-alimentari-melania-romanelli-3

Persistenza

“Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta” (Winston Churchill)

“La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un’imbattibile combinazione per il successo” (Napoleon Hill)

“Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza” (Steve Jobs)

“Un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l’orizzonte dei suoi sogni” (Paulo Coelho)

“Sono guerrieri della luce perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno” (Paulo Coelho)

“La pazienza e la perseveranza hanno un effetto magico davanti al quale le difficoltà scompaiono e gli ostacoli svaniscono” (John Quincy Adams)

“Tutti abbiamo delle motivazioni. La differenza tra gli individui sta nella loro capacità di farle durare a lungo nonostante ostacoli, difficoltà e problemi. La capacità di perseverare, di far durare a lungo la motivazione viene detta resilienza” (Pietro Trabucchi)


Motivazione

“Combatti, per questa libertà sono pronto a sacrificare tutto! Non ha importanza quanto questo  mondo possa sembrarti orribile, non ha importanza quanto questo mondo sia crudele: combatti!” (Yuki Kaji)

“Poche cose al mondo sono più potenti di una spinta positiva – un sorriso. Una parola di ottimismo e speranza, un “tu puoi farcela!” quando le cose si fanno difficili” (Richard M. Devos)

“I momenti più gloriosi della tua vita non sono i cosiddetti giorni del successo, ma piuttosto quei giorni quando dalla depressione e dallo sconforto senti sorgere in te una sfida alla vita, e la promessa di realizzazioni future” (Gustav Flaubert)

“Il 20% di ogni cambiamento sta nel conoscere come – il restante 80% sta nel conoscere perché” (Tony Robbins)

“Ti accorgerai improvvisamente che il motivo per il quale non hai mai cambiato prima era perché non volevi farlo” (Robert H. Schuller)

“Generalmente una persona ha due ragioni per fare una cosa. Una delle due ragioni ‘sembra’ quella vera, e l’altra ‘lo è’” (J. P. Morgan)

melania-romanelli-coach-alimentare
Soffri di DCA e vuoi uscirne?
Prenota la tua Consulenza Gratuita con me!


*DISCLAIMER: Il materiale e le informazioni contenute nel presente sito sono state elaborate soltanto a scopo informativo: non devono essere considerate consulenza medica, né costituiscono una relazione medico-paziente. Pertanto, ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni è personale: l’autrice e la proprietà non possono essere ritenuti responsabili dei risultati o delle conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo delle informazioni pubblicate su questo sito. La proprietà del sito e gli autori, inoltre, non si assumono alcuna responsabilità in caso di omissioni di informazioni, refusi o errori di trascrizione in qualsiasi dei contenuti pubblicati. La proprietà del sito si rende disponibile a correggere, migliorare e ampliare i contenuti e ad accogliere eventuali segnalazioni, al fine di offrire un servizio d’informazione sempre aggiornato e attendibile.

By Melania Romanelli

 Melania Romanelli, scrittrice, blogger e Coach Alimentare. Nel 2017 ha pubblicato su Amazon il romanzo “Spero Tutto Bene: un viaggio alla ricerca della felicità è sempre un ritorno a casa”. Blogger e Content Creator presso www.melaniaromanelli.com, personal coach sui temi di crescita personale, olismo energetico, spiritualità, disciplina e routine. Nel 2019 ha creato il programma "BED LIONS: come guarire dal Binge Eating Disorder”, per aiutare tutte le persone che soffrono del disturbo alimentare Binge Eating a guarire facendo appello alla propria forza interiore. Vive tra Canarie, Spagna e Italia. Per saperne di più: www.melaniaromanelli.com. Scopri di più su Melania!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buona Navigazione 😉