Le migliori frasi sulla bulimia motivazionali per ricaricare le pile e continuare a lottare a testa alta, consapevole che puoi uscirne anche tu!


La bilancia

Il numero sulla bilancia può cambiare la nostra giornata. E questo è ancora più vero quando a pesarsi è una persona che vive quotidianamente il disturbo alimentare della bulimia nervosa. Ecco come dirne 4 alla bilancia!

Un numero sulla bilancia NON mi definisce!

“Non mi fido di ciò che vuoi farmi credere, perché non racconti tutta la storia!”

“Non ho bisogno di pesarmi per sapere cosa è meglio per me”


La cultura della dieta

La Diet Culture è quella convinzione che per essere accettati socialmente e amati dagli altri dobbiamo essere magri e aderire a degli standard di perfezione. Ma perfetto per chi, poi? Ecco come confrontarti mentalmente con questo obbligo fallace!

“Preferisco essere forte e felice, piuttosto che aderire a ciò che per la società è magro e perfetto per poi essere triste” (Demi Lovato)

“Che cosa vuoi continuare a fare? Essere affamato ogni singolo giorno per rendere felici gli altri?” (Jennifer Lawrence)

“La corsa alla perfezione è solo l’inizio della distruzione della mia anima”

fai-schifo-diet-culture-wp

Lo specchio e l’immagine corporea

Lo specchio distorce ogni immagine, specie quella che vorremmo avere di noi stessi. Ecco come riflettere ciò che davvero siamo: il regalo prezioso NON è la confezione!

“La bellezza inizia nella nostra testa e continua nei nostri cuori, non allo specchio”

“Cosa vedo? Voglio dire… oltre lo specchio, cosa c’è in me? Inizio da questo” (Melania Romanelli)

“La nostra mente distorce anche lo specchio!”

“Quando ho iniziato ad accarezzare il mio corpo, a parlare con lui ad alta voce proprio come si fa con una persona alla quale vogliamo bene, anche lui ha iniziato a collaborare amorevolmente con me” (Melania Romanelli)

“Ricorda la regola n.1 della bellezza, che è: Ma chi se ne importa?” (Tina Fey)


Mantenere la motivazione

Il cuore del lavoro per vincere qualsiasi disturbo alimentare è continuare a nutrire la motivazione a lottare! Ecco alcune frasi sulla bulimia motivazionali per ricaricare le pile alla tua resilienza e continuare ad allenare la mente!

“Non è colpa mia se la bulimia ha bussato alla mia porta, ma posso decidere di cacciarla di casa!” (Melania Romanelli)

“Sei ogni giorno più vicino alla vittoria, non azzardarti a mollare!

“I giorni più duri della battaglia sono sempre meglio dei giorni migliori vivendo la bulimia” (Melania Romanelli)

“Sono molto di più della bulimia!”

“Quando vomito fuori tutto, sto nutrendo i miei demoni” (Anonimo)

“Merito di guarire, merito l’amore, merito la pace”

SOFFRI DI BULIMIA?

CACCIAMOLA VIA INSIEME CON IL METODO BED LIONS!

*DISCLAIMER: Il materiale e le informazioni contenute nel presente sito sono state elaborate soltanto a scopo informativo: non devono essere considerate consulenza medica, né costituiscono una relazione medico-paziente, né una diagnosi o autodiagnosi. Pertanto, ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni è personale: l’autrice e la proprietà non possono essere ritenuti responsabili dei risultati o delle conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo delle informazioni pubblicate su questo sito. La proprietà del sito e gli autori, inoltre, non si assumono alcuna responsabilità in caso di omissioni di informazioni, refusi o errori di trascrizione in qualsiasi dei contenuti pubblicati. La proprietà del sito si rende disponibile a correggere, migliorare e ampliare i contenuti e ad accogliere eventuali segnalazioni, al fine di offrire un servizio d’informazione sempre aggiornato e attendibile.