fbpx
coraggio-shoes-coraggio-di-cambiare


Il bisogno personale: dove trovo scarpe da donna numeri grandi?

“Portando il numero 44 ho da sempre avuto difficoltà nel trovare modelli che mi piacessero, e so quanto sia importante sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa”.

Mi piace iniziare questa storia di coraggio con le parole della nostra eroina di oggi, Elisa. La sua è una storia bellissima, di perdersi e ritrovarsi, di avere il coraggio di rinascere e di metterci la faccia e sporcarsi le mani, per vivere la vita amplificata che ha sempre sognato.

E si sa, il percorso di rinascita spirituale nasce prima ancora dalla difficoltà di crescere e maturare da piccoli: non sentirsi bene nella propria pelle. 

D’altra parte, chi di noi dall’adolescenza in poi può dire di non aver provato questa sensazione? Quella scomoda e invisibile linea di confine tra ciò che sentiamo sotto pelle e ciò che esce in superficie? Quella sgradevole vibrazione dell’anima quando il corpo e la mente non appartengono alla stessa classe ma si scontrano di continuo?

Quando non ti senti bene nel tuo corpo, tutto intorno a te assume dei contorni sfumati: senti di appartenere al mondo, ma allo stesso tempo di vivere in una dimensione distorta. 

Puoi odiare il tuo corpo in maniera ossessiva (le mani, il seno, il sedere, il naso), puoi tentare di nasconderlo sotto strati di vestiti, e poi arriva sempre qualcuno da fuori che ti riporta alla realtà, puntando il dito proprio lì, in direzione di quel brutto neo che non sopporti. Perché anche se pensi che non si veda, in realtà è sotto gli occhi di tutti.

Ma si sa, le belle favole di successo partono sempre da uno scenario di crisi… Si nutrono e generano, dunque, da un BISOGNO personale…

“Erano anni che riflettevo sul fatto di aprire una realtà tutta mia, così, dopo essermi totalmente innamorata dell’artigianalità e di tutto ciò che è made in Italy, dopo aver fatto le mie esperienze come fotografa ed aver girato l’Europa e soprattutto l’Italia in lungo e in largo, ho trovato il coraggio per fare questo importante passo”.

Un passo, d’altra parte, ha più valore se fatto con le giuste scarpe… ecco perché in Elisa nasce un bisogno sempre più urgente: ricominciare da sé.

scarpe-numeri-grandi

Il coraggio di ricominciare: la storia di Elisa

Basta conoscere meglio Elisa per capire come intraprendenza e “diversità” abbiano sempre fatto parte della sua vita, e anche un po’ dell’immagine alla quale sia a lei che agli altri piace pensare.

Inizia a scalciare fin da piccola, Elisa, e con i suoi piedi grandi lo fa con ancora più forza! Inizia a viaggiare, anche, in Europa e in Africa, laddove la mente ma soprattutto il cuore possano portarla. Sempre un passo più in là, sempre in solitaria, e sempre cercando strade originali. “Diverse”, appunto. 

Da fotografa, Elisa ama le persone, le contraddizioni dell’anima, le sfumature del pensiero. E da donna affamata di sapere si nutre di cultura non convenzionale, di guru scelti in base ad uno stile di vita indisponente e selvatico, e anche di amici che possano aprirle il cuore e la mente. È un’anima in ricerca costante, che matura nel tempo della crisi italiana, quando bisogna scegliere da che parte stare. Tra il certo e l’incerto, tra la contaminazione e la purezza, tra la comodità e la scomodità.

E anche quando prova da sola ad entrare in piedi che non sono i suoi, specie lavorativamente parlando, Elisa si trova sempre a decidere per il sentiero più tortuoso. 

Ad Elisa, lo avrete capito, il coraggio di cambiare non manca. Dall’alto della sua anima pura, dunque, capisce che l’unico modo per risalire e ricominciare a vivere per davvero, è buttarcisi dentro con tutte le scarpe. 

Dopo l’ennesimo tentativo “deviato”, resta solo una cosa da fare: ricominciare da zero. Ricominciare da se stessi. 

scarpe-donna-numeri-grandi

Per essere felici ci vuole coraggio: nasce Coraggio Shoes

Perché il nome “Coraggio”? È Elisa a spiegarcelo:

“Quando ho deciso si avviare questo shop online ero preoccupata sul tempo che avrei impiegato cercando il nome adatto da dare alla mia attività, ma è stato più semplice del previsto. Mi stavo avviando verso la biblioteca dove avevo prenotato un libro da leggere sull’artigianato e made in Italy, e riflettevo sulla reazione di tutti quando dicevo loro di voler aprire la partita Iva italiana e mettermi in proprio: “beh, ci vuole coraggio”! Così entro in biblioteca e, nell’attesa di essere assistita, prendo in mano un libro di Gio Evan, uno dei miei cantautori preferiti, aprendo una pagina a caso. Era la descrizione della parola “Coraggio”. È stato un segno! E così mi sono convinta!”.

Essere una giovane donna imprenditrice, avviare una attività di commercio online da giovani e in tempi di crisi per tutti… di certo coraggio e determinazione sono due dei pilastri che ci servono se vogliamo gettare le basi della nostra nuova vita lavorativa! E Elisa lo sa bene. 

Dal suo bisogno, dunque, nasce anche la voglia di connettersi con gli altri. Migliaia di persone in Italia hanno lo stesso “problema” di Elisa quando cercano un paio di scarpe. Cercano, trovano dei modelli insoddisfacenti e degli store altrettanto scarsi e smettono di cercare. 

Ma Elisa la pensa diversamente. Ricominciare da se stessi significa non solo mettersi in gioco e ripartire da zero, ma anche avere la forza di rendere reale il proprio sogno: dare alle persone ciò di cui hanno bisogno! E nel miglior modo possibile!

Se cercate scarpe da donna numeri grandi, del resto, non trovate la stessa ricca offerta che i negozi online riservano ai numeri da donna “normali” , diciamo fino al 39-40. Eppure, è un dato di fatto, questa nicchia c’è e non ha affatto intenzione di rinunciare (e perché mai dovrebbe farlo?) a stile, qualità ed eleganza.

Gli stessi che Elisa mette in campo nel suo Coraggio Shoes Online Store.

scarpe-numeri-grandi-donna

Un inno alla Diversità

“Le persone coraggiose mi sono sempre piaciute, e mi piacerebbe tramite il blog aprire una rubrica di interviste a persone che nella loro vita, ad un certo punto, hanno fatto un passo pieno di coraggio”. 

Avere la forza di uscire fuori e sbattere in faccia la nostra diversità è non solo un atto di coraggio, come abbiamo visto fino ad ora, ma anche un contribuito importante ad un tema davvero unico e fondamentale: la diversity.

Il termine di derivazione anglosassone non riguarda tanto la diversità culturale, quanto il modo di percepire il diverso nella società e, aspetto ancora più pressante, il modo in cui la persona considerata diversa viene trattata e si sente di conseguenza. In altre parole: quando non ci sono risposte alle nostre richieste, ci sentiamo esclusi da privilegi e anche dall’ascolto. Contiamo poco, e camminiamo a testa bassa come se fosse colpa nostra.

Fare “un passo pieno di coraggio”, al contrario, fa appello al nostro desiderio di cambiare. “Coraggio” in latino significa “mettere a proprio agio il cuore”, ovvero affrontare le sfide che la vita ci para davanti nonostante la nostra paura e mettendoci a nudo. In pratica, accettare la nostra vulnerabilità e diversità è la chiave per essere persone coraggiose. 

Piccoli e grandi numeri, così come i momenti dei quali è fatta la nostra vita. Piccoli e grandi sfide quotidiane che dobbiamo affrontare con forza e grinta. Con Coraggio!


La scelta del Made in Italy

Coraggio Shoes, con il suo negozio online, nasce dal desiderio di rispondere in maniera positiva a tutte quelle persone che hanno bisogno di numeri grandi e anche scarpe numeri grandi che non necessariamente siano pensate per essere solo comode! 

Lo stile, la qualità e la fabbricazione, infatti, non deve mancare a nessuno, e tutti noi abbiamo il diritto di poter contare su una scelta varia e ricca di calzature che raccontino qualcosa di bello. 

Coraggio Shoes, dunque, è la diretta conseguenza del coraggio di Elisa ma anche della voglia di connessione di tutte quelle persone che – grazie anche a lei e al suo impegno – hanno trovato un canale privilegiato di comunicazione e riflessione su temi che spesso esulano dalla ricerca di scarpe per numeri grandi online fine a se stessa! 

Coraggio Shoes, inoltre, non fa mancare la qualità alle sue clienti (per ora lo store online ha solo scarpe da donna numeri grandi, ma conta di portare sul mercato anche la collezione uomo molto presto), scegliendo il meglio del Made in Italy.

La mano sapiente degli artigiani di Coraggio Shoes è, infatti, quella dei famosi distretti calzaturieri veneto e marchigiano, garanzia di un’eleganza formale e di attenzione al dettaglio. I materiali sono di prima qualità, privilegiando la ricchezza e le sfumature della pelle. 

Dalla passione di Elisa per gli artigiani della vita, come poteva mancare la scelta dell’artigianato italiano, impreziosito dalla sua veste online? 

scarpe-su-misura-numeri-grandi

Prezzo, qualità e valore

“Ma perché costano di più?” 

Naturalmente, il prezzo e la qualità sono ancora le principali considerazioni che i consumatori fanno quando devono ponderare una decisione di acquisto. Ecco perché, spesso, quando si avvicinano alla scelta delle scarpe per numeri grandi, i clienti cercano quelle più economiche. 

Tuttavia, il 73% delle persone che effettua scelte d’acquisto ha affermato che una buona esperienza è fondamentale nell’influenzare la fedeltà al marchio, ancora di più del prezzo. E una buona esperienza, Elisa lo sa bene, significa rispetto per i clienti.

Uno dei punti cardine di Coraggio Shoes, infatti, sta nella scelta di materie prime eccellenti, di mani d’oro nella fabbricazione e anche di tanta tanta passione.

E anche dimenticando un attimo il dietro le quinte, quando si acquista una scarpa donna per numeri grandi da Coraggio Shoes, quello che si ottiene è l’ingresso in una community di donne speciali, di persone che portano dietro la propria storia, di ragazze che hanno fatto un po’ “a calci” con la propria diversità per vincere finalmente la sfida più importante: quella con se stesse.

Più che un acquisto, dunque, con Coraggio Shoes si fa una conquista!

Se state scegliendo delle scarpe numeri grandi per donne di un certo stile e di un certo gusto, dunque, Coraggio Shoes è la risposta che stavate aspettando!

Il valore di ciò che indossiamo, in definitiva, racconta sempre una storia che va al di là del prezzo in sé. É il valore di una comunità di donne coraggiose e emancipate. L’idea che il nostro aspetto non ci definisca, ma il nostro stile e  la nostra grazia sì.

È la differenza che Coraggio Shoes promette: mettere a proprio agio i nostri piedi, ma soprattutto il nostro cuore.

coraggio-shoes-coraggio-di-cambiare

Vi é piaciuta la storia di Elisa e del suo Coraggio Shoes? Andate a trovarla nel suo store online. E fatemelo sapere nei commenti!


logo-Melania-Romanelli
Sharing is Caring 😀

Di 6pcet

 Melania Romanelli, scrittrice, blogger e personal coach. Nel 2017 ha pubblicato su Amazon il romanzo “Spero Tutto Bene: un viaggio alla ricerca della felicità è sempre un ritorno a casa”. Blogger e Content Creator presso www.melaniaromanelli.com, personal coach sui temi di crescita personale, olismo energetico, spiritualità, disciplina e routine. Nel 2019 ha creato il programma "BED LIONS: come guarire dal Binge Eating Disorder”, per aiutare tutte le persone che soffrono del disturbo alimentare Binge Eating a guarire facendo appello alla propria forza interiore. Vive tra Canarie, Spagna e Italia. Per saperne di più: www.melaniaromanelli.com. Scopri di più su Melania!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo-melania-romanelli

BENVENUTO NELLA PAGINA UFFICIALE DI

MELANIA E BED LIONS!

 

🌸  Vuoi scoprire il percorso “BED LIONS: COME GUARIRE DAL BINGE EATING DISORDER”?

🌸  Vuoi RITROVARE IL TUO EQUILIBRIO nella vita e con il cibo?

🌸  Iscriviti alla Newsletter per iniziare! 

Lasciami la tua mail per ricevere strumenti esclusivi, assistenza e sconti per ricominciare a sorridere e amarti 😊

 

percorsi-disturbi-alimentari-melania-romanelli