fbpx
la-dieta-di-tina-cipollari-melania-romanelli

In che cosa consiste la dieta di Tina Cipollari, l’opinionista di “Uomini e Donne”, che le ha permesso di perdere 20 kg in 10 mesi.


INDICE:


Tina Cipollari dimagrita e felice

Dopo 10 mesi Tina Cipollari torna in tv dimagrita e felice: l’opinionista di “Uomini e Donne” di Maria de Filippi si è presentata all’appuntamento con i suoi fan raggiante, dimagrita e in ottima forma.

E dopo la dieta Sirt di Adele e la dinner cancelling di Fiorello, la sua è una delle ultime diete promosse da una celebrità all’opinione pubblica italiana.

A settembre del 2019 la Cipollari, infatti, aveva promesso proprio alla Maria nazionale di perdere peso e, a guardare bene, sembra aver mantenuto la sua promessa.

Tina-cipollari-prima-e-dopo

Ma si può parlare davvero dell’ennesimo “miracolo dietetico”? Nell’articolo approfondirò il regime alimentare che ha permesso a Tina Cipollari di perdere ben 20 kg, per capire se può funzionare davvero come dieta per perdere peso nel lungo periodo.


La dieta di Tina Cipollari: menù quotidiano

All’inizio delle riprese di “Uomini e Donne” dopo la pausa estiva, la Cipollari e la De Filippi hanno dato voce alla naturopata nutrizionale Emanuela Casaldi, affinché aiutasse l’opinionista a perdere i chili di troppo e a ritrovare la sua forma fisica.

In effetti, iniziandola immediatamente, Tina Cipollari ha perso 3 kg già nella prima settimana. Ma in che cosa consiste la dieta che la Cipollari ha mantenuto fino ad oggi? 

Ecco lo schema, che si basa su 5 pasti al giorno. 

Colazione: 1 fetta di pane bruscato con della marmellata light o con del burro di mandorle.

Spuntino metà mattina: Yogurt magro, frutta secca o 1 frutto di stagione.

Pranzo: verdura, e immediatamente dopo carne o pesce.

Spuntino metà pomeriggio: 6 olive verdi, frutta secca o di stagione.

Cena: come il pranzo, verdura, e immediatamente dopo carne o pesce.

Cibi NON ammessi: pasta e pane, dolci di alcun genere.

Cereale SÌ: il farro.

menu-dieta-di-tina-cipollari

Da 84 a 64 kg in 10 mesi

Come ho detto, la Tina Cipollari oggi dimagrita è sorridente e in ottima forma. D’altra parte, la donna ha ammesso di aver perso 20 kg da quando ha iniziato la dieta, ovvero a settembre 2019. A ben guardare, il regime alimentare illustrato nello schema sopra ha “obbligato” Tina Cipollari a dieta per ben 10 mesi. 

Facendo un rapido calcolo, l’opinionista ha perso 20 kg in 10 mesi, ovvero 2 kg al mese. Possiamo chiamarlo “miracolo alimentare”?

Sebbene la determinazione della Cipollari nel seguire per tanto tempo un regime duro come il suo sia da premiare, è bene sottolineare come qualsiasi dieta equilibrata ovviamente può consentire di perdere 2 kg al mese. Il che rappresenta un numero completamente fattibile, pur senza eliminare completamente i cereali e i legumi dalla propria alimentazione (come fanno in maniera leggermente differente anche la dieta chetogenica o la dieta plank, ad esempio).


Funziona davvero?

Anche se la Cipollari ha ammesso di aver reintrodotto gradualmente i carboidrati nella sua alimentazione e di aver mangiato di tutto, non ci sono altri dettagli sulla dieta che le ha permesso di perdere ben 20 kg, raggiungendo il suo peso forma. Quello che si sa è che si è affidata in effetti ad un regime restrittivo, essendo seguita da una naturopata e non da un medico dietologo.

Quanto del suo approccio olistico e quanto della restrizione abbia influito sulla perdita di peso, dunque, non lo sappiamo. Di certo, quello che sconsiglio di fare è seguire una dieta simile da soli.

In materia di scelte alimentari, infatti, è sempre bene consultare uno specialista in materia o un coach alimentare, per non commettere l’errore opposto di attuare un programma di dieta dimagrante troppo ipocalorica, che con il tempo può portare alla depressione alimentare o alle abbuffate compulsive


Crea-il-tuo-schema-alimentare
SCHEMA ALIMENTARE

VUOI DIMAGRIRE MA NON RIESCI?

SCRIVIMI PER IMPOSTARE IL TUO NUOVO SCHEMA ALIMENTARE SENZA DIETA!

logo-Melania-Romanelli
Sharing is Caring 😀

Di 6pcet

 Melania Romanelli, scrittrice, blogger e personal coach. Nel 2017 ha pubblicato su Amazon il romanzo “Spero Tutto Bene: un viaggio alla ricerca della felicità è sempre un ritorno a casa”. Blogger e Content Creator presso www.melaniaromanelli.com, personal coach sui temi di crescita personale, olismo energetico, spiritualità, disciplina e routine. Nel 2019 ha creato il programma "BED LIONS: come guarire dal Binge Eating Disorder”, per aiutare tutte le persone che soffrono del disturbo alimentare Binge Eating a guarire facendo appello alla propria forza interiore. Vive tra Canarie, Spagna e Italia. Per saperne di più: www.melaniaromanelli.com. Scopri di più su Melania!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo-melania-romanelli

BENVENUTO NELLA PAGINA UFFICIALE DI

MELANIA E BED LIONS!

 

🌸  Vuoi scoprire il percorso “BED LIONS: COME GUARIRE DAL BINGE EATING DISORDER”?

🌸  Vuoi RITROVARE IL TUO EQUILIBRIO nella vita e con il cibo?

🌸  Iscriviti alla Newsletter per iniziare! 

Lasciami la tua mail per ricevere strumenti esclusivi, assistenza e sconti per ricominciare a sorridere e amarti 😊

 

percorsi-disturbi-alimentari-melania-romanelli