Cosa andremo a fare insieme
Lo so lo so: ogni volta che dobbiamo prendere le misure entriamo in panico. Eppure, se vogliamo diventare dei boss della nostra Routine Alimentare, dobbiamo imparare a lasciare spazio alle conoscenza per poter davvero lavorare per la nostra salute! Ti aiuterò io!
Sei abituato a mangiare al mattino? O salti la colazione? Non puoi mangiare la frutta dopo le 16? Hai bisogno di qualcosa di dolce prima di andare a nanna? Se non conosci chi sei, di cosa hai bisogno e anche le tue abitudini alimentari, come puoi arrivare ad abbracciare nella tua vita tutto quello che ti piace? Sì, proprio tutto!
Il cuore del nostro lavoro insieme: impostare una strategia alimentare NON basata sulla dieta e che prenda in considerazione le tue abitudini, di vita e alimentari! Sarà una soluzione work in progress ma sempre legata alla tua nuova capacità di collaborare con il cibo, e non esserne schiavo!
Quando viviamo un rapporto conflittuale con tutto quanto relazionato al cibo, entriamo spesso in crisi e ci sentiamo “impotenti”. Dopo aver impostato una strategia consapevole, dunque, è ora di prendere il controllo attraverso strumenti pratici!
Godersi i pasti senza sensi di colpa: il sapore, la bellezza del piatto, i colori, gli odori. Conoscere se stessi e saper vivere giorno per giorno questa nuova routine alimentare, infine, ti condurrà al tesoro più prezioso che nessuna dieta saprà donarti: la tua libertà alimentare. E il tuo corpo ti rigrazierà!