ROUTINE ALIMENTARE

Addio Diet Culture, 

Benvenuta alimentazione consapevole!

bl-libro-mockup-routine-alimentare-personalizzata

A cosa serve una routine alimentare?

 

MITO: Faccio la dieta, controllo il peso e sono felice

VERITÀ: Gli schemi alimentari standard NON sono affatto la soluzione alla tua voglia di dimagrire o di impostare la tua alimentazione corretta. 

Un conto è seguire una dieta, un regime alimentare, uno schema settimanale, delle regole (continua tu l’elenco) in maniera cieca, senza capire cosa c’è dietro, ingoiando i dannati carciofi anche se ti fanno schifo, seguendo Dukan o la chetogenica anche se ami i carboidrati, mangiando la frutta il pomeriggio anche se ti fa male la pancia ecc.

Un altro conto è seguire uno schema che si basi sulla corretta alimentazione PER TE, seguendo il principio di quella che nel percorso BED LIONS io chiamo “Routine Alimentare Personalizzata”.  C’è una bella differenza!

 

MITO: Seguo la dieta e il mio corpo reagisce come voglio io

VERITÀ: Non esistono dei programmi di dieta basilari che funzionano al 100 %, proprio perché non c’è un corpo che è 100 % uguale ad un altro

E qui viene il bello: sappiamo come funziona il nostro? Sappiamo cosa lo fa stare bene, cosa cerca al mattino o alla sera, a cosa può o non può rinunciare? Siamo consapevoli, in definitiva, di cosa lo fa sentire vivo?

Non so tu… ma io sono MOLTO CURIOSA.

 

E qui entra in gioco la ROUTINE ALIMENTARE PERSONALIZZATA!

Cosa andremo a fare insieme

Lo so lo so: ogni volta che dobbiamo prendere le misure entriamo in panico. Eppure, se vogliamo diventare dei boss della nostra Routine Alimentare, dobbiamo imparare a lasciare spazio alle conoscenza per poter davvero lavorare per la nostra salute! Ti aiuterò io!

Sei abituato a mangiare al mattino? O salti la colazione? Non puoi mangiare la frutta dopo le 16? Hai bisogno di qualcosa di dolce prima di andare a nanna? Se non conosci chi sei, di cosa hai bisogno e anche le tue abitudini alimentari, come puoi arrivare ad abbracciare nella tua vita tutto quello che ti piace? Sì, proprio tutto! 

Il cuore del nostro lavoro insieme: impostare una strategia alimentare NON basata sulla dieta e che prenda in considerazione le tue abitudini, di vita e alimentari! Sarà una soluzione work in progress ma sempre legata alla tua nuova capacità di collaborare con il cibo, e non esserne schiavo!

Quando viviamo un rapporto conflittuale con tutto quanto relazionato al cibo, entriamo spesso in crisi e ci sentiamo “impotenti”. Dopo aver impostato una strategia consapevole, dunque, è ora di prendere il controllo attraverso strumenti pratici!

Godersi i pasti senza sensi di colpa: il sapore, la bellezza del piatto, i colori, gli odori. Conoscere se stessi e saper vivere giorno per giorno questa nuova routine alimentare, infine, ti condurrà al tesoro più prezioso che nessuna dieta saprà donarti: la tua libertà alimentare. E il tuo corpo ti rigrazierà!

Vuoi lavorare alla tua Routine Alimentare Personalizzata? 

melania-romanelli-coach-alimentare

Buona Navigazione 😉