C’è vita. Tanta vita. Anche per chi lotta contro il male.
DI COSA PARLA.
Ho scoperto questo libro, di recente uscita con Bertoni Editore perché ho la fortuna di conoscere una delle due autrici, Veronica Fermani. Veronica è una ragazza dolce e dotata di immenso talento, fuggita via dal posto nel quale lavoravamo insieme troppo presto! Appena scoperto che aveva scritto un libro mi sono precipitata ad acquistarlo, ovviamente: una di noi che ce la fa!
E poi… e poi mi sono ritrovata in mano molto di più. “Tu con me” non è solo un libro, è una lezione di vita. Quelle piccole, silenziose, lezioni di vita, che ti colpiscono senza che te lo aspetti. E che ti fanno mettere in fila pezzi di te, incurante del fatto che tu sia pronto o meno. Forse perché non è un romanzo. Forse perché è verità.
Roberta Salvati, l’altra autrice del libro, è la splendida protagonista di questa verità, la sua verità. 30 anni, bellissima, brillante, ironica.
Roberta lotta ogni giorno contro il male che l’ha presa troppo presto, in maniera inaspettata, e che la costringe giorno dopo giorno ad una battaglia fisica ed emozionale senza esclusione di colpi. Roberta ci racconta la sua esperienza, da quel 20 ottobre 2015 nel quale tutti i suoi sogni – la laurea, il karaoke, i progetti con il “suo” Vincenzo, il lavoro al museo – sono stati improvvisamente oscurati dalla scoperta di un male beffardo e aggressivo. “Tu con me” è un viaggio incredibile, tra corsie di ospedali, attese, terapie dolorose, fantasmi che bussano alla porta.
Oggi Roberta stringe i denti e sta vincendo la sua guerra, anche grazie alla sua forza di volontà, che l’ha portata ad affrontare giornate davvero difficili, ma aprendosi agli altri quando molti nel suo caso si sarebbero chiusi in se stessi.
Per chi volesse conoscerla meglio, infatti, Roberta oltre al libro ha anche aperto la sua pagina Facebook “DajeRobs”, seguita da migliaia di persone! Brava Roberta! La sua esperienza è un raro e limpido esempio di bellezza per tutti noi.
PERCHÉ LEGGERLO?
Perché è scritto con intelligenza ed ironia. Come se fosse un diario. Perché è molto più di un libro. È un momento di raccoglimento personale, per riflettere sulla propria vita e sull’importanza di quegli affetti che spesso diamo per scontato. Per conoscere più da vicino una persona che, giorno dopo giorno, sta lottando contro il Cancro e che, allo stesso tempo, sta condividendo ogni singolo momento significante con gli altri, perché la sua storia personale possa servire come stimolo e monito a tutti coloro che, come lei, sono costretti ad affrontare questa sfida. Affinché voi lettori possiate, come dice proprio Roberta, ricordarvi di amare “sempre follemente la vostra normalità!”.
#dajerobs #tuconme #fuckcancer #ioete #linfoamiche
Dove trovare Roberta Salvati: sulla sua seguitissima pagina Facebook “DajeRobs”.
Dove trovare “Tu con me”: sul sito di Bertoni Editore.




Mi chiamo Melania Romanelli e sono una Coach alimentare. Dopo 20 anni di lotta contro il mio disordine alimentare ho vinto la mia battaglia, e oggi aiuto le persone con le problematiche alimentari a vincere questa sfida.
Dal 2019 ho creato il PERCORSO BED LIONS, la prima piattaforma online per combattere le problematiche alimentari con il supporto del coaching e del mentoring, che sta già aiutando centinaia di persone in Italia.
Scopri di più su Melania!