vi-shape-visalus

ViSalus Trasformazioni: la mia Vi Challenge ViSalus


INDICE:

Visalus: cos’è?

Alzi la mano chi conosce ViSalus, le trasformazioni corporee e la dieta che propone? Lo ammetto: un mese fa non conoscevo ancora l’azienda ViSalus Italia.

Quando mi hanno contattata sul mio canale Instagram (@melaromanelli.cltv), però, mi si sono drizzate le antenne. Nell’ambito del mio discorso nutrizionale sul blog, infatti, sono stata scelta dall’azienda per scoprire nello specifico di ViSalus le trasformazioni che l’uso dei suoi prodotti producono nel nostro corpo anche a breve termine. Nello stesso momento, quasi per uno scherzo del destino, un mio caro amico mi ha parlato della stessa azienda e della loro volontà di collaborare con me alla scoperta non solo di ViSalus Italia (o Vi Salus, come scrivono in molti), ma anche di ViSalus Spagna.

Chi conosce ViSalus sa che l’azienda è nata in America agli inizi degli anni 2000 e che in poco tempo si è fatta conoscere in tutto il mondo, grazie anche alle recensioni positive di medici, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo (sulla sua perdita di peso grazie anche all’uso di ViSalus Britney Spears, rediviva icona pop degli anni 2000, ha parlato in molte delle sue recenti interviste).

Visto che mi piace sperimentare, dunque, ho pensato bene di dire SÌ alla prova dei loro prodotti. Ecco, dunque, la mia esperienza con ViSalus Italia: prodotti e integratori per perdere o mantenere il peso corporeo. Scopri la mia esperienza con ViSalus e le trasformazioni sul mio corpo dopo 7 giorni di dieta!


My Challenge ViSalus:7 giorni di sfida

ViSalus nasce con un obiettivo: far raggiungere i risultati sperati ai suoi clienti. Perdita di peso, un corpo più tonico, mantenimento del peso. Per questo “The Challenge ViSalus”, ovvero la sfida che l’azienda americana lancia ai suoi clienti, è semplice: 90 giorni di Vi Challenge per raggiungere qualsiasi obiettivo, grazie al supporto dei prodotti ViSalus!

Prima di scoprire la mia “Vi Life Challenge personalizzata”, però, andiamo a vedere in cosa consiste il cuore della promozione della ViSalus challenge: la Body By Vi 90 Day Challenge:

  • Scegliere un obiettivo
  • Acquistare un Kit ViSalus, con prodotti specifici contenuti all’interno
  • Partecipare alla sfida Body Vi per 90 giorni, condividendo i risultati e vincendo anche dei premi per fedeltà e persistenza alla sfida.

The Challenge: dieta e Vi Life Challenge Experience

Avendo ricevuto il cibo in polvere chiamato ViSalus Shape e le barrette proteiche Nutra bar ViSalus, ho deciso con il team dell’azienda di ridurre la mia Body Vi challenge in una Mini-sfida di soli 7 giorni. I risultati, mi hanno promesso, si potevano vedere già in una settimana. Ecco in cosa consisteva la mia vi challenge personalizzata:

  • COLAZIONE: 3 misurini di shake ViSalus mixati con 250 ml di acqua;
  • PRANZO: libero
  • MERENDE E SPUNTINI: mezza barretta o una barretta intera Nutra bar ViSalus
  • CENA: 3 misurini di shake ViSalus comporti di 250 ml di acqua e lo Shape proteico; 

La sfida consisteva nel poter alternare il pranzo con la cena, ma comunque prendendo il prodotto per almeno due volte al giorno nei pasti principali. Un solo pasto principale normale, in pratica, e due con il prodotto principale Vi Shape nutritional Shake Mix (il beverone di acqua e cibo in polvere).

Prima di vedere i risultati che ho ottenuto, comunque, vediamo un attimo in cosa consiste la nutrizione secondo ViSalus.

La copertina della mia prova Vi Nutrition

ViSalus: come magiare e cosa

Il principio alla base della nutrizione ViSalus è semplice: controllare l’apporto calorico dei pasti principali ma con la promessa di fornire nel pasto a base di proteine tutto il fabbisogno energetico e anche di più. Come vedremo nella tabella nutrizionale dello Shape, infatti, oltre alle proteine, gli ingredienti del beverone sono molteplici: 

  • Proteine
  • Vitamine
  • Sali minerali
  • Calcio
  • Fibre
  • Zuccheri e Grassi

Con ViSalus cosa si mangia, dunque? Tra i prodotti ViSalus, il Vi Shape nutritional Shake Mix è l’elemento più importante. È un mix che si basa sulla nutrizione attraverso un sostitutivo di un pasto normale che siamo soliti mangiare a base di proteine, vitamine e sali minerali in polvere. Il Vi Shape, dunque, sostituisce colazione, pranzo e cena, ma con una scelta di 2 pasti principali su 3. Se scegliete la colazione e il pranzo, dunque, la cena è libera e così via nella combinazione che preferite.

Con ViSalus cosa mangiare nel pasto libero, dunque? Avere una alimentazione equilibrata e controllata, ovviamente, è fondamentale per accompagnare la Body Vi Challenge nelle vostre attività quotidiane. Così come seguire un regime di alimentazione non può non essere bilanciato da una attività quotidiana di allenamento, leggera o più intensiva a seconda del corpo e dell’obiettivo della Challenge ViSalus che avete scelto.

Ma ViSalus ha pensato anche agli altri momenti della nutrizione, per accompagnare durante tutta la giornata anche con altri pasti ViSalus.

Se vi state chiedendo tra i prodotti ViSalus cosa mangiare nel pasto libero, quindi, eccovi accontentati. L’azienda propone tra gli altri il Neon ViSalus, la bevanda energizzante, i ViSalus cookies, i cereali crunch ViSalus (più avanti nell’articolo vi parlerò proprio dei prodotti).


ViSalus: scheda tecnica

Prima di parlarvi dei risultati ottenuti dopo la mia Vi Challenge personalizzata di 7 giorni, comunque, diamo un’occhiata all’informazione presente sul sito di ViSalus, valori nutrizionali della scheda tecnica presente dietro la confezione dei prodotti e anche ai principali elementi nutritivi che l’azienda presenta.

Ecco le tabelle di ViSalus Shape, Vi Crunch Cereal e ViSalus Nutra Bar.

vi-shape-tabella-nutrizionale
Scheda tecnica del Vi Shape Visalus

Scheda tecnica dei Cereali Crunch ViSalus

Scheda tecnica della NutriBar ViSalus

Un accenno ad alcuni elementi “controversi”, almeno stando alle recensioni online, che ad onor del vero non riguardano solo Vi Salus ma anche altre aziende competitor. Ci sono molti dubbi online circa l’utilizzo, infatti, di sostanze dolcificanti diverse dal canonico zucchero, quali sucralosio, aspartame e maltitolo. 

Se davvero il sucralosio fa male o se è davvero il maltitolo cancerogeno, comunque, lo lascio alla vostra conoscenza in materia, agli esperti in nutrizione e ai professionisti nel ramo medico. Intanto dare un’occhiata a ciò che si dice in giro circa alcune sostanze alimentari nocive male non fa, giusto? 

Ricordiamo una cosa importante, intanto: i prodotti ViSalus sono senza glutine!

E andiamo adesso a vedere i risultati che ho provato sulla mia pelle dopo 7 giorni di Vi Salus challenge. 


ViSalus: prima e dopo

Ed ecco qui alcuni risultati della mia sfida: peso e misurazione delle misure.


Devo dire che, dopo 7 giorni, aver perso 700 gr e le misure che potete vedere sopra è stato molto positivo. Inoltre, il mio corpo ha subito altri benefici importanti: 

  • capelli più luminosi e forti
  • pelle più liscia e setosa
  • rinnovata energia

Ovviamente non ho avuto modo ancora di valutare gli effetti di un uso prolungato del prodotto, ma sicuramente tornerò a parlarvi di altri prodotti Vi Salus più avanti nel corso del blog. Avete avuto una esperienza prolungata con ViSalus? Avete fatto anche voi la Body vi Challenge di 90 giorni? Raccontatemela nei commenti all’articolo!

Vuoi scoprire di più sulla mia esperienza? Ecco il mio v-log su Instagram!


ViSalus funziona? Le recensioni ViSalus pro e contro

Quali sono, dunque, le varie opinioni su ViSalus? E quali sono le impressioni di quelli che hanno usato il Vilasus Shape per dimagrire? Iniziamo col dire che ViSalus in America è finita sotto accusa per alcune vicende legate non solo ai prodotti ma anche ad alcune vicende legali connesse al network marketing interno.

In Italia, comunque, su ViSalus le controversie sono ridotte a zero, anche se le opinioni favorevoli e contrarie ci sono sempre. Vediamole insieme.

ViSalus recensioni positive

Tra le ricerche online su ViSalus, d’altra parte, spiccano le richieste sull’argomento: “Dieta ViSalus controindicazioni” o “Vi shape opinioni”, dato il traino che questo prodotto “madre” ha generato all’azienda.

L’attenzione al prodotto è evidente, così come sono molti i pareri positivi che troviamo online non solo sul sito ufficiale – dove comunque possiamo aspettarcelo – ma anche su tanti forum. Semplici utenti raccontano la loro esperienza con gli alimenti sostitutivi ViSalus, le proprie sfide ViSalus e le trasformazioni relative e se per loro ViSalus funziona veramente. Specie sugli alimenti sostitutivi ViSalus e sul Vi Shape, le recensioni sono molte e sempre col segno positivo: come il prodotto ha aiutato le persone a controllare l’introduzione delle calorie e come, grazie a ViSalus, le trasformazioni del loro corpo sono risultate evidenti non solo alle persone che stavano provando il prodotto.

Vediamo ora le recensioni ViSalus negative.

ViSalus recensioni negative

Cosa dicono, dunque, su ViSalus le recensioni negative? La dieta generale con ViSalus ha controindicazioni?

Le recensioni negative sono ad opera, molto spesso, di esperti nel settore alimentazione e nutrizione, e si concentrano sulle componenti dei prodotti, sul fatto che siano prodotti che fanno male alla salute. I critici, in pratica, ci dicono che si possono additare su ogni prodotto ViSalus controindicazioni varie, che differiscono a seconda del prodotto stesso. Ad esempio, molti “regalano” a Vi Shape recensioni negative circa la composizione della polvere proteica stessa, basate sull’utilizzo di dolcificanti di dubbia provenienza e poco naturali (uno su tutti, il sucralosio, e ancora l’aspartame e il maltitolo).

ViSalus: opinioni mediche

Anche i dottori nutrizionali hanno riservato a ViSalus opinioni contrastanti. Vediamo, dunque, su ViSalus cosa ne pensano i medici.

Ci sono dei pareri contrastanti su ViSalus: le recensioni mediche entusiaste si confrontano con quelle che gridano al pericolo per la salute delle persone. Le prime parlano della capacita della dieta ViSalus di aiutare a controllare le calorie ingerite, la qualità dei minerali e delle vitamine e anche il boost che danno alla carica energetica del corpo, contribuendo ad una vita attiva. Addirittura, alcuni medici si sono spesi in prima persona dicendo che ViSalus faccia bene anche ai bambini. Le seconde, al contrario, parlano dei prodotti ViSalus con controindicazioni per la salute, specie indirizzando alla composizione del Vi Shape il pericolo maggiore. Perché? Perché tra i prodotti ViSalus, il ViShape è quello col maggior quantitativo di zuccheri cattivi quali il sucralosio, l’aspartame e maltitolo.


ViSalus contro Herbalife: una sfida continua

Tra gli alimenti sostitutivi del pasto, la sfida è all’ordine del giorno. Ogni mese, del resto, nuove aziende si affacciano sul mercato per proporre la loro versione in polvere di una dieta controllata e bilanciata. Per citare alcuni leader del mercato in Italia e nel mondo abbiamo Fitvia, Forever Living, Sotya e uno dei leader del mercato Herbalife.

Personalmente, sono incline alle prove nutrizionali e alle sfide che tali aziende lanciano nella loro corsa al pasto sostitutivo migliore. Chi mi segue sa che ho parlato diffusamente delle mie prove del Detoxc9 Forever Living Italia e del kit prova Herbalife in passato. Specie per quanto riguarda Herbalife, del resto, i paragoni con l’effetto ViSalus before and after – il classico prima e dopo delle aziende network marketing- sono presenti ovunque online.

ViSalus è come Herbalife, dunque? Io li ho provati entrambi, e devo dire che entrambi i prodotti hanno delle zone di luce e qualche zona d’ombra. Con la onestà che mi contraddistingue, pur trovandovi molto bene, ammetto di aver ridotto da due pasti sostitutivi Herbalife ad 1 per problemi di evacuazione o di aver subito il ritardo del ciclo mestruale dopo la prova C9 della Forever (evidentemente troppo aggressivo per il corpo della donna nella fase di arrivo del ciclo mestruale). 

Così come, abituata al beverone Herbalife Formula 1, lo shape della ViSalus mi è sembrato fin da subito troppo dolce per le mie papille gustative. Con ViSalus, i benefici che ho notato fin da subito sono stati: perdita di peso, leggerezza e carica energetica, oltre ad una pelle super soft.

Vi lascio comunque le tabelle nutrizionali al confronto di ViSalus Shape e Formula1 Herbalife: 

vi-shape-tabella-nutrizionale
Vi Shape: tabella nutrizionale
visalus-contro-herbalife
Formula 1 Herbalife: tabella nutrizionale

ViSalus: prezzi e come acquistare 

Volete provare i prodotti ViSalus? Come acquistare tutto ciò che l’azienda propone per seguire la sua Vi Life Diet?

Il Vi Shape su Amazon è in vendita spesso ad un prezzo inferiore rispetto al sito del rivenditore ufficiale, ma spesso si tratta di imitazioni. Vai alla fine dell’articolo per conoscere dove acquistare il Vi Shape, prezzo e altri alimenti per la vostra dieta. Oppure scarica la ViSalus app per organizzare in maniera oculata come mangiare e cosa.


ViSalus: come diventare promoter

Un’ultima nota è rivolta a coloro che vogliono scoprire come vendere ViSalus, come entrare in ViSalus, come diventare promoter di successo guadagnando online e offline grazie alle vendite del network marketing ViSalus (tra gli altri ricordiamo i fondatori Nick Sarnicola, Blake Mallen e Ryan Blair, nonché ambassador famosi ViSalus promoter italiani quali Massimo Giorgi e Roberto Anelli).

Per maggiori informazioni clicca su questo link diretto per iniziare l’esperienza Vi Salus.

Oppure scopri come accedere alla Myvi Net By Vi e abbracciare la Vi life community e il ViSalushub Vi net, risorse online creative e informative nelle quali prendere tutte le informazioni sull’azienda o ricevere il ViSalus login promoter code per iniziare l’esperienza lavorativa con ViSalus.

E voi di ViSalus cosa ne pensate? Lasciate un commento! 

E se volete vedere la mia esperienza in video, ecco qui il link ai contenuti di Instagram.

Intanto vi lascio alle FAQ sulla Vi Life experience!


VISALUS FAQ


Q: ViSalus: cosa mangiare?

D: I prodotti ViSalus sono vari e coprono tutti i pasti principali della giornata e anche le merende. Ecco qui un elenco completo dei prodotti e il link ufficiale dove provarli senza impegno!  

Q: Come dimagrire con ViSalus?

Sebbene manchi una personalizzazione della dieta sulla base delle esigenze del singolo (ricorda che non necessariamente i prodotti sostitutivi del pasto venduti dalle aziende come ViSalus e dai loro promoter fanno parte di un piano di nutrizione professionale), in effetti inserire il cibo in polvere nella dieta può contribuire alla perdita di peso e aiutare il mantenimento del peso raggiunto grazie ad un controllo delle calorie ingerire per pasto. Ovviamente si consiglia di assumere ViSalus per la perdita di peso, accompagnandolo ad una dieta equilibrata e all’allenamento costante. 

Q: ViSalus: quanto si perde?

Dipende dal corpo e dal seguire o meno una dieta bilanciata insieme all’assunzione del ViSalus Shape e delle merende Nutrabar proteiche. Molti promettono perdite stratosferiche, ma l’importante è rispettare il proprio corpo e chiedere SEMPRE consiglio ad un nutrizionista.

Q: ViSalus: come si usa

Dipende dal vostro obiettivo. Sia che vogliate perdere peso o mantenere il peso, oppure garantirvi un regime alimentare che accompagni lo sport, ViSalus offre diversi tipi di kit challenge (i pacchetti acquisto). Nel caso della perdita di peso e della trasformazione corporea, Body By Vi 90 Days Challenge (la “Challenge” ViSalus) è il migliore alleato che l’azienda promuove in 2 versioni: Shape Kit e Transformation Kit. Per chi vuole mantenere il peso corporeo, invece, c’è il Balance Kit ViSalus.

Q: ViSalus shape: come prepararlo

I promoter ViSalus consigliano di sciogliere nell’acqua il prodotto ViSalus. Come si prepara, dunque? Preparare tre misurini di prodotto in polvere (il misurino è in dotazione con il ViShape) e shakerarli con 250 ml di acqua.

Q: ViSalus shape quanti misurini

I promoter ViSalus consigliano di assumere tre misurini di prodotto in polvere (il misurino è in dotazione con il ViShape) con 250 ml di acqua.

Q: Come mangiare crunch ViSalus

I cereali crunch ViSalus sono a basso contenuto di sodio, grassi e zuccheri. Per questo sono ideali per una merenda salutare e anche per una colazione nutriente a basso indice glicemico. 

Q: ViSalus: cosa comprare per avere un piano completo?

Ecco l’elenco completo dei prodotti ViSalus: 

Vi Shape nutritional shake mix, il famoso Vi Shape da utilizzare con il ViSalus shake.

ViSalus Cookies: i biscotti proteici dal sapore ricco con proteine, fibre e nutrienti derivanti da frutta e dalla verdura. I biscotti ViSalus Cookies sono senza glutine.

ViSalus Neon: la bevanda energetica che non invidia la competizione! Si consiglia di utilizzare il Neon ViSalus dopo l’allenamento, per riprendere il controllo della tua energia corporea.

Q: ViSalus come funziona per acquistare i pacchetti completi? 

Nel caso della perdita di peso e della trasformazione corporea, Body By Vi 90 Days Challenge (la “Challenge” ViSalus) è il migliore alleato per la tua perdita di peso che l’azienda promuove in 2 versioni: Shape Kit e Transformation Kit. Per chi vuole mantenere il peso corporeo, invece, c’è il Body Vi Challenge Balance Kit ViSalus.

Q: ViSalus: valori nutrizionali

Guarda le tabelle nutrizionali per scoprire cosa racchiudono il ViSalus Shape e i Crunch ViSalus. 

Q: ViSalus: senza glutine?

Il Vi-Shape Shake oltre ad essere fonte di fibre è senza glutine, vegetariano e kosher.

Q: ViSalus: per sportivi?

I prodotti ViSalus per la massa muscolare sono assumibili da tutti gli sportivi. Ovviamente, lo ripeterò sempre, è importante stabilire un obiettivo, scegliere uno specialista per seguirci al meglio e impostare un allenamento nel rispetto del nostro corpo. 

Q: ViSalus fa bene alla salute?

Tra le ricerche di supporto online circa i prodotti ViSalus da parte di chi li inizia ad utilizzare, sono molto presenti gli abbinamenti “ViSalus e tiroide” e “ViSalus e intestino”. Come mai? Perché quando assumiamo un nuovo prodotto, specie se proteico e in polvere, il nostro corpo subisce sempre uno shock. Sia che sia un cambiamento soft o che sia un cambiamento più aggressivo, il nostro corpo reagisce in maniera inaspettata se lo sottoponiamo ad uno stress, qualunque esso sia. Ecco perché per chi ha problemi di tiroide, anche se i promoter dicono il contrario, è sempre meglio chiedere al proprio medico di fiducia. La stessa cosa vale anche per chi avverte un cambiamento delle abitudini del proprio intestino abbinato all’assunzione dei prodotti ViSalus. Il ragionamento, dunque, è sempre lo stesso: cercate sempre il consiglio del medico prima di intraprendere qualsiasi mossa.

Q: ViSalus: ricette e idee in cucina

È possibile creare con ogni prodotto ViSalus ricette creative e ricche di nutrienti. Scoprile qui! 


P.S. Vi ricordo sempre di controllare le vostre analisi con il medico di fiducia o uno specialista prima di intraprendere qualsiasi regime alimentare o dieta, anche se controllata e tendenzialmente “sicura”. Ogni persona è diversa e ogni cura o decisione dipende anche dallo stato del nostro corpo!

Scopri se i prodotti ViSalus fanno al caso tuo!


logo-Melania-Romanelli

Sharing is Caring 😀

2 comments

  1. Buongiorno,
    ho iniziato Vi Salus Shape (1 colazione + 1 cena), ma avrei alcune domande dato che non trovo risposta da nessuna parte:
    1) cosa posso mangiare nel pasto libero? o meglio quali alimenti sono banditi. Nel pasto libero posso mangiare pane/gallette di riso/wasa…., il formaggio (preferendo quello magro tipo feta, ricotta, primo sale) si può mangiare?
    2) la frutta se la metto nello shape, del mattino, lo posso fare anche la sera? devo diminuire l’acqua/latte a 200ml se metto la frutta? anzichè 250ml?
    3) caffè è permesso? macchiato?
    4) posso prendere un pezzettino di snack dolce (es. barretta al cioccolato/biscotto sempre Vi salus) dopo cena se mi viene voglia di dolce?
    5) ho letto che Vi salus serve per dimagrire e per mettere massa muscolare oltre che a mantere il peso….ma si deve prendere in modo diverso…non è possibile dimagrire e mettere massa muscolare contemporaneamente 🙂

    grazie,
    one

    1. Ciao One!
      Grazie per le domande… e se nessuno risponde cercherò di farlo io! Ovviamente, non essendo una nutrizionista, ti parlo di esperienza personale vissuta sulla mia pelle. Se vuoi un programma personalizzato, uno specialista è la risposta migliore! Partiamo!
      1. Nel pasto libero, per mantenere il peso, è essenziale inserire delle proteine. Quindi via libera a pollo/ tacchino o proteine vegetali. Vanno benissimo anche i formaggi che indichi (ma leggi sempre bene le etichette per limitare zucchero, panna ecc.). Pane: sempre meglio integrale 100 %.
      2. Io metterei cmq 250 ml di latte e inserirei la frutta, ma meglio di mattina, quando abbiamo bisogno di più zuccheri rispetto alla sera.
      3. Caffè va benissimo, ma meglio normale. Se proprio vuoi macchiarlo fallo freddo e con latte vegetale!
      4. Sì, sono le cose migliori. Ma non esagerare con le qualità.
      4. Sì, ma inserendo la palestra e la sala pesi. Solo così metti massa muscolare!

      A disposizione per altre domande!
      Melania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *